Sushi e specialità della cucina orientale
L’arte del sushi e il fascino della cultura nipponica arrivano a Caltanissetta con il ristorante giapponese Gohan: un’autentica oasi di gusto e originalità, dove poter assaporare le migliori specialità della cucina orientale.
Il luogo ideale per gli amanti del sushi e per chi è alla ricerca di un’esperienza culinaria diversa e originale, all’insegna del gusto e della qualità!
Dove siamo
Ci troviamo in Via Pietro Leone 13, a pochi minuti di macchina dal centro storico di Caltanissetta e dalla stazione centrale, in un punto ottimale per raggiungere facilmente, attraverso la SS640 e la SS112, le frazioni e i comuni limitrofi di San Cataldo, Villaggio Santa Barbara, Bigini, Xirbi, Borgo Petilia e tanti altri.
Inoltre, il ristorante si trova a pochi km dalle principali attrazioni turistiche della zona, come il Sito archeologico di Vassallaggi, la Valle dell’Imera, l’Osservatorio Astronomico Di Montedoro e il castello di Pietrarossa e l’Euro Park Roccella.
La location
Il locale è composto da un ampio open space a doppia altezza e prevede diverse ambientazioni, con numerosi stili di arredo.
In tutto il ristorante domina un’atmosfera suggestiva e sofisticata, resa dai colori tenui dell’arredamento e dalle luci soffuse e calde che rendono l’ambiente confortevole e raffinato.
Al vostro arrivo, sarete accolti da un angolo verde che con le sue piante dona all’ambiente colore e armonia. L’ingresso al locale è privo di barriere architettoniche, per facilitare l’accesso a passeggini e sedie a rotelle.
Fuori dal ristorante, si estende un ampio giardino, con prato verde e aiuole fiorite che fanno da contorno a due grandi fontane elegantemente illuminate.
Il ristorante prevede varie sistemazioni per i vostri pranzi e le vostre cene, ciascuna adatta ad un’occasione diversa: sarà possibile creare grandi tavolate per pranzi e cene di gruppo, o avere un tavolo più riservato per una cena romantica godendo della riservatezza garantita dalle shoji, le tradizionali pareti delle abitazioni giapponesi fatte di carta di riso e intelaiatura in legno.
Per chi invece desidera immergersi a pieno nella cultura giapponese, sarà possibile mangiare seduti sugli zabuton, i tradizionali cuscini giapponesi che vengono poggiati sul tatami, e rendere la propria esperienza culinaria un vero e proprio viaggio nell’Estremo Oriente.
La cucina
Tutti i nostri piatti sono realizzati da chef professionisti specializzati nella preparazione delle migliori specialità della cucina orientale.
Ogni piatto viene preparato esclusivamente con ingredienti freschi di elevata qualità e curato nei minimi dettagli, dalla selezione delle materie prime fino all’impiattamento.
Da Gohan trovi le più antiche ricette della tradizionale cucina orientale, alcune delle quali vengono rivisitate in chiave innovativa, per creare un’autentica fusione tra gusti orientali e occidentali e regalare al palato un connubio di sapori irresistibile!